Emocromo che parolone!

Emocromo che parolone! Sai che il nostro Poliambulatorio si è  dotato dello strumento all’avanguardia per eseguire l’esame emocromocitometrico (emocromo)?.

Emocromo: il test

Questo test fornisce informazioni sulla composizione e sulle caratteristiche del sangue che lo compongono. È come scattare una fotografia a tutte cellule ematiche, dalla cui osservazione è possibile ricavarne un’immagine affidabile in termini di numero, tipologia e caratteristiche. È necessario prelevare una piccola quantità di sangue attraverso una puntura nel dito (prelievo capillare) e in soli 7 minuti è in grado di valutare i parametri.

È una efficace arma in più, oltre al test della proteina C reattiva e al test per la determinazione dello streptococco, che i medici del Poliambulatorio San Pietro, in particolare i Pediatri del servizio di Assistenza Medica serale e del fine settimana, possono utilizzare per migliorare la diagnosi in caso infezioni acute e situazioni dubbie. Il test, infatti, può essere di aiuto in svariate condizioni, ad esempio, discriminare tra le infezioni di origine virale e quelle batteriche, riducendo il rischio di trascurare una possibile infezione batterica. Questi test sono di aiuto al medico per migliorare la diagnosi e quindi anche la terapia, consentendo di utilizzare gli antibiotici solo quando servono. Con questa nuova acquisizione si arricchisce la dotazione tecnologica a disposizione dei medici del Poliambulatorio San Pietro.

Un investimento che eleva la qualità del servizio offerto ai pazienti.

 

Una tecnologia in più per i nostri pazienti

 Il Poliambulatorio dispone di una strumentazione sempre più completa. Partiamo dalle strumentazioni ad uso auxologico (bilance, statimetri, altimetri), per arrivare agli apparecchi per elettrocardiogramma semplici e holter; fibroscopie; apparecchiatura per oculistica di ultima generazione; due ecografi top di gamma dotati di tutti i tipi di sonde disponibili; una macchina per idrocolonterapia; un elettromiografo per studiare le strutture neuro-muscolari di braccia, mani, gambe e piedi e fare diagnosi di sindromi compressive nervose come la sindrome del tunnel carpale, di cervicobrachialgie o lombosciatalgie o neuropatie periferiche.

Emocromo al Poliambulatorio San Pietro

Dalla prevenzione alla diagnosi, alla terapia per tutta la famiglia con l’assistenza di medici specialisti d’eccellenza e strumentazione all’avanguardia. Così il Poliambulatorio San Pietro – in Via Triumplina 254, a Brescia, sopra la farmacia Vincoli- risponde alle esigenze dei pazienti di ogni età, partendo dai più piccini.

È fedele alla strategia di mettere a disposizione di medici e pazienti la migliore strumentazione. Il nostro poliambulatorio offre alla popolazione servizi e prestazioni per la diagnosi e la cura del paziente, ma anche, e soprattutto, per la prevenzione di possibili malattie educando a seguire un percorso di prevenzione e di mantenimento dello stato di salute, fin da piccoli.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *